L'associazione

Chi siamo

La nostra Associazione Sportiva nasce nel 2006, da Ettore Cacciatori, nella ns prima sede “storica” di via dell’Artigianato 28, a Caselle di Sommacampagna.

Dopo poco tempo si afferma nel panorama veronese con i corsi sociali di Salsa, Bachata, Merengue (Danze Caraibiche) aperti a tutte le persone desiderose di imparare a divertirsi, e contemporaneamente si specializza nella preparazione delle coppie alle competizioni nella FIDS (Federazione Italiana Danza Sportiva).

Ettore, ex ballerino agonista di Rock’n’Roll Acrobatico e Boogie Woogie, accompagna questa realtà nei primi 10 anni della sua storia, inserendo piano piano altre discipline come l’Hip Hop, le Danze Orientali, i primi corsi dedicati al Fitness.

Nel frattempo crescono i suoi figli, Alessio e Veronica, che insieme ad un nutrito gruppo di ragazzi e ragazze loro coetanei, portano la Suegno Latino ad un costante miglioramento sia dal punto di vista qualitativo sia da quello associativo, fino ad arrivare ad essere una realtà nel Veneto tra le più importanti.

Gli spazi e le sale non bastano più, e nel 2016 spostano la loro sede operativa in quella attuale, rimanendo comunque a Caselle di Sommacampagna, ma in Via Lugagnano.

I nuovi spazi e la formazione di nuovi istruttori permettono di ampliare l’offerta oltre alle già presenti Danze Caraibiche e Danze Orientali, anche a discipline quali le Danze Latino Americane, il Liscio e le Danze Standard. Per quanto riguarda il Fitness, oltre ai corsi di Zumba, Pilates, GAG, la struttura si è inoltre dotata di una palestra con attrezzature CardioFitness ed Isotoniche ed è seguita da Personal Trainers.

Tra i progetti dell’associazione per la prossima stagione, quello di potenziare l’offerta sui corsi di ginnastica dolce, ginnastica posturale e risveglio muscolare, e per la Danza i Balli di Gruppo e la Country Dance.